martedì 30 dicembre 2008

Twilight!!!!






Chiedo scusa in anticipo a tutti quelli che si romperranno da brutto a leggere questo post, ma ho resistito più che ho potuto... e non ce l'ho fatta.



non posso non spendere almeno un paio di righe riguardo alla serie di Twilight... è semplicemente magnifica, infatti hanno appena fatto il film... anche se devo ammettere che i libri sono i migliori in assoluto, il film non è proprio niente male, anzi, è stupendo! (infatti l'ho già visto tre volte e devo andare di nuovo al cine con una mia amica per rivederlo... )



la trama non è per nulla scontata, anzi, ed è articolata in quattro libri: Twilight ( da cui prende il nome la serie ) in cui i protagonisti si conoscono e si innamorano; New Moon dove in seguito ad un incidente si separano ( o meglio, lui scompare dalla circolazione) ma con un burrascoso lieto "fine": Eclipse in cui praticamente ne succedono di tutti colori fra vampiri licantropi e triangoli sentimentali ( forse il meno apprezzato da me, anche se tutti sono pieni di un sottile e dolce ironismo che li lascia leggeri ) Breaking Dawn in cui la storia praticamente finisce ( e io non vi dico come; se la mia spiegazione penosa vi ha ugualmente interessato allora dovrete leggere il libro per scoprire della morte.... OPS!)
insomma, una quadrilopgia fantastica, a cui fra poco si dovrebbe aggiungere un quinto libro, che narra gli stessi avvenimenti ma dal punto di vista di Edward ( gli altri sono dalla parte di Bella, l'altra protagonista) insomma, è stupendo!

1 commento:

Anonimo ha detto...

CONFERMO IN PIENO, TWILIGHT è FAVOLOSO!!! NN VEDO L'ORA DI LEGGERE ECLIPSE E BREAKING DAWN!!! SCUSA è MA SN TRPP CURIOSA!!! ASPETTA UN ATTIMO, MA KI è KE MUORE..=^0?